Prodotti Chimici di Trattamento e Lavaggio

hydro1

Inibitore di corrosione Korrodex 4711

Inibitore di corrosione a base di sali di molibdeno inibitori e disperdenti organici altamente efficace di nuova generazione, protegge i sistemi con diverse metallurgie: ferro – rame – alluminio. Grazie alla sua speciale formulazione previene l’innalzamento del pH.

  • Dosaggio: 1:1000
  • Conforme UNI 8065:2019

Multifunzione Protettivo e Risanante F365

Inibitore di corrosione di elevata efficienza con tecnologia Cetamine “all-in-one”, basato su una miscela sinergica di agenti filmati e inibitori di corrosione con azione disperdente per i depositi inorganici.
Cetamine F 365 è la soluzione completa per tutti i nuovi circuiti di riscaldamento e condizionamento, adatto in impianti a pavimento con sistemi a pompa di calore e differenti metallurgie sia con parti di rame e alluminio.
Compatibile con il biocida F 5106, ideale per circuiti chiusi a pavimento.
Regolazione del pH dell’acqua: da 7 a 8,5
Agente Pulente sulle incrostazioni esistenti

– Dosaggio iniziale: 0,5 : 1.000
– Dosaggio di mantenimento: 0,1 : 1.000
– Plus: filmante
– Compatibilità: superfici in alluminio
– Previene l’innalzamento del pH
– Conforme UNI 8065:2019


hydro3

RISANANTE FERROLIX 3004

Soluzione detergente/disperdente neutro per la rimozione di depositi di durezza e fanghi, da utilizzare nell ambito di un programma completo per mantenere efficaci gli impianti a circuito chiuso.

+ Utilizzo: immettere direttamente nel circuito tal quale, la diluizione in acqua è totale, procedere a degli spurghi in modo regolare per eliminare i depositi resi amorfi trattati con Ferrolix 3004.
+ Procedura di lavaggio: far ricircolare il Ferrolix 3004, avendo cura di aprire le valvole di zona. La circolazione va mantenuta per almeno due ore, quindi si scarica la soluzione di lavaggio e nel caso si ripete l’intervento con le stesse modalità. Per sistemi particolarmente sporchi, la pulizia può protrarsi anche per alcune settimane. Terminato l’intervento di pulizia, si procederà ad un lavaggio con sola acqua e successivo drenaggio della stessa.

– Dosaggio: 1 : 1.000
– Plus: non aggressivo
– Compatibilità: multimetallurgie
– Conforme UNI 8065:2019

hydro3

LAVAGGIO DISINCROSTANTE PER CIRCUITI CHIUSI

Ferrolin 8628

Agente pulente a base acida con azione tampone per la rimozione di depositi inorganici (incrostazioni), da utilizzare nell’ambito di un programma di lavaggio sotto stretto controllo di un servizio tecnico specifico.
Compatibile su acciaio inox e ferro

– Dosaggio iniziale: 5 ÷ 10 %
– Temperatura: 20 ÷ 50 °C
– Controllo del pH di mantenimento: da 2 a 3
– Compatibilità: acciaio inox e ferro
– Conforme UNI 8065:2019


Ferrolin 6211

Agente pulente a base acida con azione tampone per la rimozione di depositi inorganici (incrostazioni), da utilizzare nell’ambito di un programma di lavaggio sotto stretto controllo di un servizio tecnico specifico.
Compatibile su metalli e leghe

– Dosaggio iniziale: 2 ÷ 10 %
– Temperatura: 20 ÷ 45 °C
– Controllo del pH di mantenimento: da 4,3 a 4,7
– Compatibilità: metalli e leghe
– Conforme UNI 8065:2019

kit analisi

KIT ANALISI

KIT completo per la determinazione dei parametri di funzionamento del circuito chiuso. Il tecnico è in grado di valutare le condizioni chimiche dell’acqua di reintegro, del residuo del prodotto di trattamento e dell’acqua nel circuito.

  • Analisi: Salinità Totale / Durezza Totale /Ferro / pH / Fosfati

Scheda analisi

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.