FD GREEN Filtro deferrizzatore automatico per irrigazione
I filtri a pressione della serie FD GREEN, sono apparecchiature completamente automatiche utilizzate per la riduzione del ferro
e manganese in acque di pozzo, destinate principalmente nel settore irrigazione. Il letto filtrante è costituito da sabbia quarzifera e da biossido di manganese puro. Il letto così composto ha una doppia azione:
– catalizzatore nei confronti del ferro, manganese
– chiarificatore come mezzo filtrante in profondità
Per ottenere la rimozione del ferro e manganese è necessario attivare periodicamente il processo catalitico, l’attivazione avviene addizionando cloro o altri ossidanti idone in fase di controlavaggio con impregnazione del minerale. Il vantaggio dell’attivazione discontinua, garantisce durante l’esercizio l’assenza di ossidanti nell’acqua che possono danneggiare le colture.
La serie FD GREEN utilizza una valvola multifunzionale per il controllo delle fasi di esercizio e lavaggio, il programmatore digitale permette di avviare il ciclo di lavaggio nei giorni programmati (dal lunedì alla domenica) ed all’ora prescelta, a bordo valvola è installato un sensore in grado di attivare il sistema di dosaggio (optional) per la riattivazione del letto catalitico.
L’utente in qualsiasi momento può attivare un ciclo di lavaggio con la pressione del tasto REGEN.
– Giorno ed Orario di lavaggio impostabili
– Avvio manuale del lavaggio immediato o ritardato