DETERGENTE PER RESINE A SCAMBIO IONICO 77202
Le resine a scambio ionico utilizzate negli addolcitori d’acqua, col passare del tempo possono “inquinarsi” perdendo efficacia durante la rigenerazione, riducendo il rendimento nello scambio ionico e nella qualità dell’acqua trattata.
Il detergente 77202 è un liquido studiato per essere immesso direttamente nella vasca sale. Durante la rigenerazione viene aspirato con la salamoia permettendo un’azione detergente sulle resine da deposti di ferro e altre impurità di origine inorganica.
Il detergente 77202 è da utilizzare come programma di manutenzione negl’impianti di addolcimento, immetendolo direttamente nella vasca salamoia all’interno del pozzetto di separazione dal sale.
La frequenza di utilizzo può variare in base alle condizioni dell’acqua, con una frequenza minma di 15 fino al massimo di 30 giorni. L’utilizzo nel tempo del detergente 77202 ottimizza lo scambio ionico delle resine.Il dosaggio del detergente 77202 è in rapporto al volume di resine dell’addolcitore, calcolato in 50 ml per ogni 10 litri di resina.